menu

Migliorare efficienza e sicurezza

Il Bonus VEPA, o Bonus Vetrate, è una detrazione fiscale del 50% prevista per l'installazione di vetrate panoramiche amovibili. Questa agevolazione rientra nelle misure previste per migliorare l'efficienza energetica degli edifici e per incrementare la protezione delle abitazioni rispetto a tentativi di effrazione. Il bonus consente di detrarre il 50% delle spese sostenute per l'installazione di vetrate panoramiche su un arco temporale di10 anni, fino a un massimo di 96.000 euro per unità immobiliare.

Quali sono i requisiti del Bonus VEPA?

Il bonus si applica alle vetrate panoramiche amovibili installate su balconi, terrazzi e portici. Trattandosi di strutture mobili, non è necessario richiedere permessi per procedere con il loro montaggio, l’importante è che le vetrate non modifichino la volumetria dell'edificio e che possano essere facilmente rimovibili senza bisogno di opere murarie. Per poter beneficiare del Bonus VEPA è richiesto, inoltre, che le vetrate siano equipaggiate con vetri antisfondamento certificati, in conformità alle normative 1B1/UNI EN 12600 e P2A/UNI EN 356. Possono accedere al Bonus le persone fisiche, i condomini, le imprese, le società e gli enti pubblici e privati. Importante ricordare che sarà necessario conservare la documentazione di tutte le spese sostenute.

I vantaggi di una vetrata panoramica

Tenda Idea propone vetrate panoramiche perfette per ogni tipologia di edificio, si tratti di case private, locali, ristoranti o aziende. Queste soluzioni permettono di ottenere un maggiore isolamento termico, una barriera efficace contro gli agenti atmosferici e un aumento della sicurezza dell’edificio. I nostri prodotti rispettano i più alti standard di qualità, assicurando il massimo in quanto a protezione e resa estetica. Per la scelta della tua vetrata panoramica amovibile puoi affidarti all’esperienza di Tenda Idea. Contattaci subito per ottenere maggiori informazioni.

Chiamaci Ora WhatsApp